APPROFONDIMENTO NEWS
2° bando nazionale “Coltiviamo agricoltura sociale”
A New York come a Tokyo, a Londra, Parigi, Pechino, Milano…. i pomodori sono tutti uguali: lo stesso colore, la stessa forma, lo stesso (insipido) sapore.
E allora TRIPLA AAA Cascina don Guanella: A come Ambiente, la tutela e il recupero delle produzioni, delle strutture, delle tradizioni, ma anche l’uso di tecnologia moderna e pulita, come contrasto all’abbandono e al degrado dei territori; A come Agricoltura sociale, quella tradizionale dell’alta Brianza Lecchese, fondata sulle micro economie familiari, sulla produzione naturale e a km zero, che genera inclusione, lavoro e benessere socio relazionale diffuso; A come Autonomia, quella cercata dai tanti ragazzi che ci sono affidati, quelli che arrivano da molto lontano, oppure dal carcere o dalla strada, quelli che avevano perso la speranza e la fiducia di sé.
TRIPLA AAA Cascina don Guanella, perché da noi i pomodori hanno tantissimi colori!
2° Bando nazionale “COLTIVIAMO AGRICOLTURA SOCIALE”
La Confagricoltura e l’ONLUS Senior – L’Età della Saggezza hanno pubblicato il bando nazionale 2017 del concorso “Coltiviamo Agricoltura Sociale”, per la concessione di un premio di 40.000 euro, che saranno assegnati ai due progetti ritenuti maggiormente rispondenti ai criteri di agricoltura sociale.
Collegati al sito: http://www.coltiviamoagricolturasociale.it/
Per votare è necessario iscriversi al sito attraverso il pulsante “iscriviti” in alto a destra nella prima schermata. L’operazione è molto semplice, ma occorre ricevere una mail di conferma.
Una volta iscritti occorre passare alla pagina “progetti”, dove è previsto l’inserimento di un solo voto tramite l’apposita icona presente sulla pagina del progetto interessato. Il nostro progetto, “TIPLA AAA”, lo trovi facilmente digitando sulla lettera “T” dell’elenco in verde.
Info: Bruno Corti, 3405601707 bruno.corti@guanelliani.it
Notizia aggiornata al 06 Novembre 2017